Dubbio su rimpiazzo car

« Older   Newer »
  Share  
Maverick President
view post Posted on 22/5/2012, 11:38




Come army sa (e lo ringrazio ancora) le notizie brutte non vengono mai sole: Dp l'avventura della ruota biricchina, la settimana scorsa la mia car è stata vittima di un incidente in Via Cesare Battisti. La mia makkina era parcheggiata per cazzi suoi qnd si è vista davanti al paraurti qualcosa arrivare ke gli ha sfondato paraurti, radiatore e nn so cosa. Al di là dei problemi assicurativi ecc, questi due segni, uno + bello dell'altro, ricevuti a distanza di una settimana, mi ha portato a pensare che è ora di levarmi sta makkina, prima che possa accadere qlcs di molto molto brutto.

Ovviamente, le scelte di una nuova car non sono facili, sia per problemi di assicurazioni, sia dei bolli sempre + onerosi, sia perkè qls scelta farei mi porterebbe a delle maggiori spese annuali che mi creerebbero non pochi problemi, visto ke il mio stipendio lo dedico quasi interamente a spese mediche, cure varie e spese di mantenimento car e moto.
Le scelte punterebbero ad una car di categoria + grande, considerati i miei 26 anni e che se non è ora ma certamente alla soglia dei 30 l'esigenza di una car + confortevole certamente si dovrà sentire. Oltre al fatto che acquistare un'auto di categoria uguale all'attuale costa, per ragioni di mercato, proporzionalmente superiore rispetto a quelle di fascia superiore.

Ragion per cui, non so che cazzo fare.
Pensavo a una Giulietta, una Bravo, una Delta, un Astra, (circa 16 k€) da ritenere, più o meno, l'auto definitiva. Ciò significherebbe cmq abbandonare il car audio, almeno i livelli attuali, sia per questioni economiche che pratiche, a meno che non si sarebbe la possibilità di comprare un'ulteriore makkina, demo, da dedicare solo al car audio. Ma sappiamo tutti che è impossibile visto le spese di mantenimento che porterebbe, a meno che non si compri a società con altre persone.

Poi penso che la passione è troppo e troncare di colpo con il car audio la vedo troppo na delusione, per me e per il team, quindi penso ad una Corsa D (9 k€), che mi permetterebbe di coltivare un altro poco la mia passione. Ma, cmq, resterebbe uno sfizio, oneroso, che mi renderà + difficile l'acquisto di una car + grande e confortevole, da fare necessariamente sui 30 anni.

Non so che cazzo fare e ho aperto il topic nella speranza ke qlk amico mi consigli la scelta migliore.
Ditemi che ne pensate.
A presto
 
Top
Vito2.0
view post Posted on 22/5/2012, 12:30




wanm ra mort proprio ora che cominciavamo ad avere un po di auto finite nel team... cmq al di la di qst cazzate mi dispiace davvero tanto che tu stia vivendo qst periodaccio... nn disperare che sicuramente ci saranno periodi di uguale intensità ma di segno opposto (per fortuna)... per quanto riguarda l'auto io ti consiglierei una bravo... o un astra. La bravo perchè è cmq fiat e la manutenzione e ricambi costano poco nonostante sia un auto tecnologicamente abbastanza avanzata. La opel perchè ci puo mettere finalmente questi benedetti 4 25 uhahuahua
p.s. ma almeno chi ti ha tamponato s'è struppiat? rint e muort ra mamm
 
Top
Maverick President
view post Posted on 22/5/2012, 16:23




Il discorso auto + grande sottintendeva 5 porte, per questioni di comodità. Inoltre Bravo, Giulietta, Delta sono solo ed esclusivamente 5 porte. Astra, farebbero la GTC ma non la sto escludendo perkè non ci sono motori validi o cmq conveniente a livello delle altre 3 citate.
In ogni caso, queste auto non le ridurrei mai ad avere porte e peso come questa di ora.

Per il responsabile del sinistro: beh un ragazzo di 16 anni, senza patente e patentino quindi, alla guida di uno scooter 250, rigorosamente senza assicurazione e intento ad imboccare una strada contro mano.
Ki ha avuto la peggio siamo: io, un povero ragazzo alla guida di un t-max 530 di 7 gg di vita (mezzo distrutto) ed una sig.ra ke passeggiava ke sta in ospedale.
 
Top
Vito2.0
view post Posted on 23/5/2012, 09:02




vabbè la signora va a fondo vittime dellaa strada... tu e l'altro dovevate acchiappare a questo e rompergli la faccia.. come li schifo a sti stronzi... noi dobbiamo pagare tutte le virgole per stare in regola e questi circolano liberamente come vandali.. dico io ma perchè sta gente nn viene fucilata.... ma comm sto nrvus... amma perz pur a chistat president.. aveva ragione l'amichetto mio mannagg a bucchin ra miserij
 
Top
Patch207
view post Posted on 23/5/2012, 20:58




Mi dispiace dell'accaduto........sta gente del ca22o..........
Oltre a quelle già citate aggiungerei:

Golf VI serie 1.6 DIESEL

Citroen C4 ???
Renault Megane ???
"non consiglio le francesi"

Hyundai i30 2012
Kia Cee'd 2012
Sempre se le case asiatiche sono di tuoi gradimento, stanno andando forti sul mercato...

Poi detto sinceramente se Ciro si sta trovando bene con la Giulietta, prendila anche tu
 
Top
Maverick President
view post Posted on 24/5/2012, 10:26




Il problema sono i motori.
Se dovessi puntare a un 1.6, 120 CV, mi butterei solo e soltanto su quello fiat Multijet. Principalmente per l'affidabilità e consumi, dato che sono ormai stratestati e nn hanno mai dato problemi.
Qst scelta mi ha portato ad escludere quindi il 1.7 125 cv della opel che in passato ha dato non pochi problemi, ecco perkè di conseguenza escludo l'Astra.

Se dovessi puntare invece a motori benzina, anke qui le scelte di limitano perchè sia in termini di prestazioni, che consumi, che potenze, il motore Fiat/Alfa multiair ha le prestazioni/consumi migliori di tutti. Un 1.4 170Cv multiair consuma meno dei fratelli minori t-jet da 140 CV. Il 1.4 turbo-benz. di opel meglio non guardarlo proprio perkè consuma un botto, considerato anke ke un astra, a parità di categoria di auto e motore, pesa 1 quintali in + a tt le altre auto.
Ecco quindi ke multiair mi obbligherebbe a puntare sulla giulietta, o Abarth punto evo, ma è 3 porte e troppo a cacatara.
 
Top
Patch207
view post Posted on 25/5/2012, 21:39




La Hyundai i30 e la Kia Cee'd hanno il 1.6 diesel 128cv
La Renault Megane ha il 1.6 diesel 130cv
Al di la di quello ke ti ho appena detto, sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento, sai è da tempo che sbariavo per cambiare l'auto anche io e sono arrivato a fare il medesimo ragionamento,
quindi non mi resta che dire 1.6 JTDM 120cv a te la scelta dell'auto
, ecco perkè comprare una giulietta...
 
Top
Patch207
view post Posted on 26/5/2012, 18:04




Cmq ho notato ke la giulietta 1.6 diesel la fanno solo 105cv e non 120, quindi fatti na bravo
 
Top
Maverick President
view post Posted on 28/5/2012, 15:10




se dovessi optare per la bravo 1.6 mltj, punterei sempre ad una Delta, nettamente migliore di materiali e serietà.
La stessa delta mi ha incuriosito sul 1.4 multiair da 140 CV.
Ma giro e rigiro coi conti, con le spese attuali e col mio stipendio non potrò mai permettermi auto del genere, e sto fatto che devo troncare col car audio mi girano le palle.
Sto cercando e valutando una opel corsa D 3 porte
Il discorso è trovarne una 1.3 90cv mltj
 
Top
Patch207
view post Posted on 28/5/2012, 17:14




La bravo costa molto meno della delta...
Ma per caso vorresti il mio bidet ad un ottimo prezzo,,, ha 57000 km
 
Top
Vito2.0
view post Posted on 29/5/2012, 12:28




CITAZIONE (Maverick President @ 28/5/2012, 16:10) 
Sto cercando e valutando una opel corsa D 3 porte

uhauhauhahua president è sempre the president huahuauh vedi che il car audio ce l'hai nel sangue!

ma mo a vuò frni i fa l'asociale?
 
Top
Maverick President
view post Posted on 1/6/2012, 09:03




Gabry, grazie dell'offerta, ma rifiuto e vado avanti.
+ttosto sto vedendo, e domani vado a toccarla con mano se tt va bene, una corsa D 3p. 1.7 125CV. Ma niente è sicuro.

Per vito: non sono affatto asociale ma mi devo riprendere un pò da tutta na serie di situazioni che mi stanno buttando le palle a terra.
Solo ki ci sta dentro può capire qlcs purtroppo e dall'esterno è facile a parlare.
Più che asociale mi sento scocciato perkè sono stanco. TT na serie di eventi uno dopo l'altro, visite mediche, operazione che devo subire per il varicocele, un'altra operazione per setto nasale e altre cose annesse, situazioni difficili dalla morte di mio suocero e tensioni varie in ufficio e scoll nfront per l'auto sinistrata, assicurazione e tutt e capokkie e cazz.
Purtroppo mi scoccio pure di parlare per dire sempre le stesse cose, per cui mi so preso qlk venerdì, forzato, di pausa, standomene da solo e/o con la ragazza, per riprendermi un pò e distrarmi.
Stasera cmq ci sarò non vi preoccupate
 
Top
Vito2.0
view post Posted on 1/6/2012, 12:28




CITAZIONE (Maverick President @ 1/6/2012, 10:03) 
Per vito: non sono affatto asociale ma mi devo riprendere un pò da tutta na serie di situazioni che mi stanno buttando le palle a terra.

e vabbè nn c'è bisogno di fare il permaloso era per sdrammatizxzare un po mica per sminuire... volevo solo strappare una risata :( . sei una brutta cacca!
 
Top
Maverick President
view post Posted on 1/6/2012, 15:39




mica mi sono permalosato. Ho solo evidenziato na situescion.
A stasera ncelli sbricco
 
Top
morfeo110
view post Posted on 2/6/2012, 13:29




we we troppo nervosi siete... banno tutti...
 
Top
22 replies since 22/5/2012, 11:38   95 views
  Share